Image Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.us

mercoledì 25 luglio 2007

Giro il Mondo con il Girasole

Rifornimento ECOlogico
La verità non danneggia mai una causa giusta. (Mahatma Gandhi)

Ho una peugeot 206 hdi ed ho già fatto 60000 km con 20% di diesel (cioè 8 litri 10€) e 80% di Girasole (cioè 20 litri 15€). (IN PERIODO INVERNALE VADO AL 50% GIRASOLE E 50% DIESEL PER IL TROPPO FREDDO) non ho avuto nessun problema, ho fatto tre tagliandi ed era tutto a posto. Per scrupolo ho chiesto al mio meccanico se faceva la prova inquinamento e abbiamo notato che gli inquinanti gassosi (biossido d’azoto-NO2- e monossido di carbonio-CO-) erano praticamente nulli.

Il suo commento è stato: "inquini come la mia padella di patatine fritte!"

Mentre aspettiamo il vero
mondo dell'idrogeno, pannelli solari e pale eoliche, usiamo l'olio di Girasole o Semi vari (o Colza ormai introvabile e scomoda perchè in lattine da un litro).


  1. Faccio questo non per risparmiare ma per non inquinare.
  2. Faccio questo per capire che la realtà e molto più interessante e bella, di quella che ci fanno pensare.
  3. Non dobbiamo andare tutti a girasole ma solo chi ha voglia e lo ritiene giusto.



Collegamenti Esterni:

Articolo correlato

Video inchiesta "FIAT,AGIP ed ENI bloccano il biodiesel in Italia"

Articolo "chi ha ucciso il Biodiesel Italiano"

Vota Post:

Nessun commento: