Image Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.us

mercoledì 24 ottobre 2007

Il Bel Paese


Video di Marco Travaglio: Qual'è la differenza tra FIAT e MEDIASET?

________________________________________

Perchè la gente parcheggia in doppia fila senza le 4 frecce, e io giro ore per trovare un posto ?
Perchè se fai passare la gente sulle strisce dietro ti suonano, e mi tamponano ?
Perchè la gente parcheggia sulle strisce e io giro sempre un'ora per un posto ?
Perchè i cassonetti della raccolta differenziata sono lontani un chilometro, e io giro per strada con 10 sacchetti ?
Perchè la gente non raccoglie gli escrementi del cane, e io giro con 2 sacchetti ?
Perchè la gente urla nelle proprie case e cammina con i tacchi anche di notte, e io faccio attenzione a non disturbare gli altri ?
Perchè i politici guadagnano 8000€ e io, ingegnere, a 27 anni ne guadagno 1000 e sono precario ?
Perchè la mia ragazza ha fatto 33 colloqui in 30 giorni, senza esito, e ci sono intere generazioni in alcuni posti pubblici e privati ?
Perchè fanno le auto che vanno a 300Km/h se i limiti sono a 130 ?
Perchè la gente passa sulle corsie di emergenza ?
Perchè mio fratello è disoccupato e c'è gente che si gratta a lavoro e dice di essere pure sottopagata ?
Perchè c'è chi prende la pensione da quando aveva 43 anni e io pago solo le tasse sapendo che non la prenderò mai ?
Perchè spacciano sotto casa mia, e i carabinieri mi tengono al telefono chiedendomi di che colore hanno le scarpe ?
Perchè nessuno mi fa lo scontrino ?
Perchè le auto vanno a benzina e non a gas, e continuano a costruirle così ?
Perchè ogni governo è peggio del precedente ?
Perchè non ci sono più bambini che giocano ?
Perchè la gente cerca sempre di fregarti ?
Perchè se vado in un paese straniero mi adeguo e invece qui 9 reati su 10 sono di extracomunitari ?
Perchè il mio stipendio netto è la metà di quello lordo, e sono pure precario ?
Perchè tutti si lamentano ma non succede mai nulla per cambiare davvero le cose ?
Perchè tutti promettono e poi nessuno fa ?
Perchè mi ammazzo di lavoro e nessuno mi dice grazie ?
Perchè costruiscono le armi ?
Perchè fanno i test sugli animali e non su loro stessi ?

Scritto da "kapo mony" 15.10.07 20:42

Nessun commento: