Image Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.us

lunedì 20 agosto 2007

Spencer Tunick



Spencer Tunick (Middletown New York, 1 gennaio 1967) è un fotografo statunitense.

Ottenuto il Bachelor of Arts nel 1988, Tunick cominciò a fotografare nudi nelle vie di New York nel 1992. Infatti è molto conosciuto per le sue fotografie che ritraggono persone nude, in gran numero in contesti urbani, non solo negli Stati Uniti, ma anche in tutto il mondo, anche in Italia a Roma, a Piazza Navona nel 2001. Occasionalmente fa nudi individuali, o a piccoli gruppi, inseriti in situazioni insolite.
( tratto da Wikipedia)

Fiumi di carni rosee invadono spazi urbani, travolgendo l'occhio dell'osservatore in un delirio fiammingo.

Il messaggio immediato che mi ha raggiunto è stato di pensare che ogni essere umano è uguale ad un altro, nel momento in cui viene spogliato da quel travestimento quotidiano che è l'abito. Volendo, molti altri significati possono sorgere guardando con un briciolo di senso critico le opere di Spencer Tunick.
A voi cosa vi suscitano?..


Diventa anche tu un'opera d'arte!!
Se volete partecipare come protagonisti alla prossima installazione artistica di Tunick, potete iscrivervi specificando i vostri dati anagrafici e il colore della vostra pelle. Vi verrà in seguito comunicato il luogo e l'ora esatta dove presentarvi..
Abbiate fede e coraggio!!

Video reportage a Città del Messico

Vota Post:

Nessun commento: