Image Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.us

domenica 5 agosto 2007

Sosteniamo il Sindaco Daniele Menniti!

Il sindaco Daniele Menniti, armato di fascia tricolore e pala, dà il via alle operazioni di demolizione che continuano fino al pomeriggio.

foto di:/luca



FALERNA (CZ) - E’ finita con l’addetto alle ruspe scortato dal sindaco da una parte e da un ispettore di polizia dall’altra.Una storia di abbattimenti non ordinaria quella che ha riguardato due villette mobili demolite a Falerna, localita’ sul litorale tirrenico del Catanzarese. ”Per riuscire a procedere alla demolizione delle due costruzioni abusive abbiamo dovuto ’scortare’ un macchinista io da una parte e un ispettore di polizia dall’altro - ha detto il sindaco Daniele Menniti, che ha disposto la demolizione con un’ ordinanza - perche’ quello che doveva procedere inizialmente non ne ha voluto sapere nemmeno se precettato e, anzi, mi ha detto ‘meglio un buon processo che una cattiva morte”’.

Un’ordinanza emessa ed eseguita con una rapidita’ davvero esemplare”, come ha dichiarato Nunzio Cirino Groccia, della segreteria nazionale di Legambiente, che ha ricostruito il meccanismo attraverso cui si realizzano questi insediamenti.”Si presenta una istanza al Comune per realizzare su un’area un parcheggio - spiega l’associazione ambientalista - si attendono le autorizzazioni del caso e quindi si procede a pavimentare la zona come da progetto. Successivamente, invece delle automobili, arriva un camion con al rimorchio una vera e propria casa con tanto di muri, tetto, terrazzino e ruote”.

Un plauso all’azione del sindaco calabrese e’ arrivato anche dall’associazione Libera, secondo cui quello di ieri e’ ”un abbattimento simbolo di legalita’ e di rinascita, un’ulteriore testimonianza forte della volonta’ di cambiar pagina”.”Ci sono una serie di abusi che comunque saranno sanati - ha aggiunto il sindaco Menniti - e questi di ieri erano al primo posto nella lista. Il caso delle villette mobili era il piu’ eclatante tanto piu’ che si e’ intervenuto nel giro di tre giorni. Se non avessimo agito cosi’, in breve le situazioni di questo genere si sarebbero moltiplicate a dismisura”.

”Le ruspe di oggi in Calabria - ha commentato il presidente della Commissione Ambiente della Camera, Ermete Realacci - sono un segnale di legalita’ e un segnale ancor piu’ positivo, perche’ in controtendenza rispetto all’immagine di una regione come la Calabria, che ha conosciuto stagioni devastanti di cementificazione selvaggia”.





Sindaco Ing. Daniele Menniti

Data di Nascita: 23/09/1958 - luogo: Susa To

Data Elezione: 13/06/2004 (nomina: 14/06/2004)

Partito: Lista Civica

Categoria Professione: Impiegati Amministrativi con Mansioni Direttive e di Concetto

Titolo di Studio: Laurea

_____________________________________

News:

  1. Stupro collettivo e strage, condannato a 110 anni un marine
  2. Antitrust, multe da 20 mln a Telecom e 2 mln a Wind per "posizione dominante"
  3. Nascono le liste civiche ispirate a Beppe Grillo

Vota Post:


Nessun commento: