Image Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.us

lunedì 20 agosto 2007

Attenzione al cellulare Nokia N70 !




Nokia, rischi per 46 milioni di batterie

La casa finlandese Nokia ha diffuso una nota per mettere in guardia dai pericoli del modello di batteria:BL-5C prodotto da Matsushita Battery Industrial Co. Ltd in Giappone nel periodo fra dicembre 2005 e novembre 2006. Un tipo utilizzato, ad esempio, per uno dei modelli più diffusi in Italia: il Nokia N70.

Nokia ha rilevato che:
"in casi eccezionalmente rari, le batterie
interessate da questa informativa potrebbero potenzialmente surriscaldarsi a causa di un corto circuito innescato durante la carica, causando una fuoriuscita della batteria dalla propria sede".


Tra le batterie prodotte da Matsushita fra dicembre 2005 e novembre 2006 "si sono verificati circa 100 incidenti di surricaldamento in tutto il mondo" e "non sono stati riportati significativi danni a persone o cose".

Tutti gli incidenti sono avvenuti mentre la batteria era in carica e "a quanto risulta a Nokia questo problema non riguarda altri usi del cellulare".

Per determinare se una batteria è oggetto di questa nota informativa, è necessario rimuovere la batteria dal telefono cellulare. Una batteria Nokia avrà il marchio "Nokia" e "BL-5C" stampati sul fronte della batteria. Sul retro della batteria, il marchio Nokia appare in alto, mentre il codice identificativo della batteria (consistente in 26 caratteri) si trova in basso. Questo codice andrà inserito nello spazio apposito alla pagina web
www.nokia.com/batteryreplacement

Un confronto fra questo numero e quelli che sono oggetto di questa informativa determinerà la possibilità per il consumatore ad ottenere una sostituzione gratuita.

Articolo di:RaiNews24

Altri Post inerenti:

  1. Pecore Telefoniche

Vota Post:


Nessun commento: