Image Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.us

giovedì 9 agosto 2007

Allegro con Fuoco : "Brahms on the water"

Gli Allegro con Fuoco in Questa composizione uniscono canzoni dei Deep Purple (smoke on the water e Highway Star ) e la danza ungherese ( Hungarian Dance 5 ) di brahms, per poi improvvisare un coro a cappella in questo travaglio musicale.


Allegro con Fuoco:

Allegro con fuoco e' il nome del nostro trio musicale, ma per noi e' anche un modo di fare e pensare (non di certo in senso assoluto!!), ma ci sentiamo rappresentati da questo nome che ci sembrava anche adatto per intitolare il nostro blog, nato sostanzialmente per condividere con altre persone il nostro mondo (non solo musicale) e il nostro punto di vista.noi siamo :

  1. Nicola Cellamare diplomato in chitarra al Conservatorio di parma "A. Boito"; dal 1998 è docente di chitarra presso la scuola di musica C.E.M. Lira e varie scuole elementari di Parma.
  2. Alessandro Sgobbio diplomato in pianoforte frequenta la scuola di composizione e jazz al Conservatorio di Parma; ha partecipato a vari seminari di perfezionamento tra cui quelli organizzati in occasione di Umbria Jazz.
  3. Tomas Marvasi alla chitarra e clarinetto è iscritto al Conservatorio di Parma alla classe di clarinetto.

Siamo tre musicisti che raccolgono il testimone della qualità e della tradizione classica perportarlo nella musica viva e nuova del jazz e delle contaminazioni sonore.Il trio propone in forma acustica sonorità che nascono dalla fusione di diversi generi musicali e brani di repertorio di Tchaikovsky, Django Reinhardt, D. Ellington, E. Clapton, A. Piazzolla,Brahms, Deep purple, colonne sonore, etc.

Perchè "Allegro con fuoco"?

E' un'indicazione che solitamente si trova negli spartiti di composizioni classiche.Il termine Allegro indica un movimento piuttosto veloce e con fuoco si riferisce al contenuto espressivo del brano. In altre parole un ardore movimentato, una passione bruciante, un rapido slancio.

Vota post:


_______________________________

News:

  1. Cesare all’ultimo atto. Storia di due sentenze comprate
    La sentenza del 1991 che annullò il Lodo Mondadori era comprata. di Marco Travaglio 01 agosto 2007 L'Unità
  2. Il Ritalin arresta la crescita

2 commenti:

Anonimo ha detto...

You guys are seriously BRILLIANT.

Anonimo ha detto...

Excellent work guiys, you are amazing i'd love to hear more from you..