Image Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.us

giovedì 15 febbraio 2007

M'illumino di meno



16 Febbraio: Giornata Internazionale del Risparmio Energetico
Per il terzo anno consecutivo Caterpillar, uno tra i più ascoltati programmi di Radio2, in onda tutti i giorni (dal Lunedì al Venerdì) dalle 18 alle 19.30, lancia la giornata nazionale del risparmio energetico.
La novità è che l’appuntamento quest’anno diventa internazionale: il 16 febbraio 2007 M’illumino di meno, punta a coinvolgere cittadini di altri paesi europei per dimostrare come il risparmio sia una possibilità concreta e reale per superare almeno in parte i problemi energetici che assillano il nostro paese e gran parte del pianeta.
L’invito rivolto a tutti:
è quello di spegnere le luci e tutti i dispositivi elettrici non indispensabili il 16 febbraio 2007 alle ore 18.Semplici cittadini, scuole, aziende, musei, gruppi multinazionali, astrofili, società sportive, gruppi scout, istituzioni, associazioni di volontariato, università, cral aziendali, negozianti e artigiani hanno già assicurato la propria adesione all’iniziativa per diminuire i consumi e mostrare come un altro utilizzo dell’energia sia possibile.
Rainews24 aderisce all’iniziativa e il 16 febbraio dedica al tema del risparmio energetico un’ora di diretta dalle 18.00 alle 19.00, con collegamenti da piazza S. Marco a Venezia, dalla Fontana di Trevi in Roma e da Piazza della Scala a Milano.
  1. Visita il sito di Caterpillar
  2. IL DECALOGO DI CATERPILLAR
  3. L'OTTALOGO DEL MINISTERO DELL'AMBIENTE

1 commento:

Roberto Scurto ha detto...

CIAO SN robertoscurto DEL BLOG liberidiinformare.135.it. Vorrei parlare nel mio prossimo post della censura che avete subito sul video di primo piano sull'olio di colza.Se per voi non ci sono problemi ovviamente...
grazie per avermi aggiunto nei vostri link e continuiamo sempre la lotta per la libertà di informazione. ciao a tutti e due.