Image Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.us

domenica 14 gennaio 2007

Daniel Pennac

Daniel Pennac, professore di francese in un liceo parigino, è autore della serie di romanzi di straordinario successo centrati sulla figura di Benjamin Malaussène.Nel 2002 ha vinto il premio internazionale Grinzane Cavour " Una vita per la letteratura ".

Piccoli brani divertenti tratti dai suoi libri:

Un vecchio proverbio "taoista" di Belleville dice:

"Se un giorno, dopo una vittoria, contemplandoti nudo allo specchio scoprirai un secondo paio di testicoli, che il tuo cuore non si gonfi di orgoglio, figlio mio, vuol dire semplicemente che ti stanno inculando".


Ho fatto un sogno:

C'è un tale, un alpinista, che cade... dunque questo alpinista cade, precipita, precipita, la corda si spezza e lui si attacca con la punta delle dita ad un lastrone di granito coperto di ghiaccio. Sotto di lui, duemila metri di vuoto.

Il tizio aspetta un attimo, con i piedi penzolanti nel vuoto, e alla fine domanda, con una vocina sottile: "C'è qualcuno?". Niente. Ripete, un pò più forte: "C'è qualcuno?". Una voce profonda, che sorge dal nulla, sale allora fino a lui: "Sì," dice la voce "ci sono io, Dio!".

L'alpinista aspetta, con il cuore che batte e le dita congelate. E Dio riprende: "Se hai fiducia in me, molla quel fottuto lastrone. Ti mando due angeli che ti prenderanno in pieno volo...".
Il piccolo alpinista riflette un attimo, poi, nel silenzio di nuovo siderale, domanda: "C'è qualcun altro?".

Per vedere il video clicca sotto:

Letture consigliate:












2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao. Scusate desidero chiedervi un'informazione. Ho un blog con dominio blogger, come il vostro.Vorrei chiedervi come avete fatto ad inserire il sondaggio inerente i politici, il contatore e le iconcine Parlamento Pulito e Share action Telecom.
Io ho la nuova versione di Blogger,ma nn so che comando usare per far ciò. Se gentilmente riusciste ad indicarmi qualche comando.Grazie, complimenti per l blog!
Il mio blog è: http://futuribilepassato.blogspot.com rispondetemi anche tramite commento.
.Luca.

Barbara ha detto...

Rei zendonorecie temassoasser pere joverenz, rensaiun destih il vecere... Legana um aderia pasi naos zit. Zenzando tuor bassis jar kettornoutri, peloquelai no porempei bas. Tor usa yo ente!!!