Image Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.us

sabato 9 dicembre 2006

Schede bianche e schede nulle

Il fax del Ministero dell’Interno
clicca sull'immagine per ingrandirla.
12 aprile, ore 19.27.


Schede bianche,nulle e contestate:
Questo è il fax che (il giorno dopo !!) il Professore Di Pavia Scaramozzino riceve dal Centro elaborazione dati del Viminale. Le annotazioni a penna e le sottolineature sono della professoressa Venera Tomaselli.
*La normalità è di qualche centinaio di schede e a sgranare gli occhi di fronte a quel dato abnorme e impossibile è un professore universitario in pensione di Pavia, Pasquale Scaramozzino, che immediatamente avverte la sua collega Venera Tomaselli, docente di Statistica sociale nella facoltà di Scienze politiche dell’università di Catania. «Due studiosi – dice Licandro – a cui la democrazia italiana deve tanto». Già, perché la professoressa, ricevuta la segnalazione del collega (morto qualche mese dopo in un incidente) si reca subito in prefettura, quello stesso giorno, a chiedere che venga trasmesso il dato corretto.

Fonti: rai news 24

*articolo completo La Rinascita della sinistra 01-12-2006(quasi in fondo pagina)

Nessun commento: