Image Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.us

giovedì 21 dicembre 2006

Always Coca Cola

Ci siamo impegnati a ricercare in quale altro modo può essere utilizzata la famosa bevanda Coca Cola.
Spontaneamente ci siamo chiesti : Ma tutto quello zucchero, quella caffeina, e acido fosforico (con PH: 2,8) potrebbero essere impiegati in altro modo?

Non ci siamo sbagliati! La Coca Cola può veramente servire ad altro, ecco i risultati della nostra ricerca suddivisi per ambienti:

GARAGE

  1. Può essere un ottimo detergente per la pulizia del parabrezza dell'auto.
  2. Se si hanno viti o bulloni corrosi basta avvolgerli in un panno inumidito di Coca Cola e lasciarlo agire per 5 minuti.
  3. Per tutti gli oggetti cromati che presentano macchie di ruggine, la soluzione è sfregarli con un foglio d'alluminio (quello per alimenti) bagnato di Coca Cola .
  4. Per pulire oggetti corrosi da perdite di batteria d'automobili, versarvi sopra una lattina intera di Coca Cola e lasciatela agire.
  5. Sconsigliamo l'utilizzo della Coca Cola per pulire oggetti metallici antichi ( come ad esempio:monete d'epoca) perchè ritenuta troppo invasiva.

BAGNO

  1. Per pulire il water basta versare una lattina di Coca Cola lasciandola riposare 1 ora, e poi tirare lo sciaquone.
  2. Se nei vostri vestiti ci sono macchie di grasso, dovete versare una lattina di Coca Cola all'interno della lavatrice aggiungere il detersivo e far centrifugare.
  3. Dopo aver bevuto la Coca Cola è bene non lavarsi i denti, perchè elimina lo smalto.Confermato dai dentisti.
CUCINA
  1. L'acido citrico contenuto nella Coca Cola rimuove facilmente le macchie delle stoviglie.
  2. Si può mettere una bistecca in un contenitore di Coca Cola e dopo due giorni non la si trova più.

MACABRI UTILIZZI

  1. Solo 2 giorni servono per dissolvere un osso .
  2. In alcuni stati americani le pattuglie ferroviarie caricano barili di Coca Cola per impiegarli nella rimozione di sangue sulla strada dopo un incidente.
  3. Sui camion da trasporto dello sciroppo di Coca Cola concentrato, si deve usare la dicitura 'Materiale Pericoloso e Corrosivo'.
  4. I distributori di Coca Cola hanno usato questo sciroppo concentrato per pulire i motori dei loro camion per più di venti anni.

__________________________________________________

News:

  1. Nel 2004 la Disani ( acqua prodotta in Gran Bretagna dalla Coca Cola ), fu ritirata dal commercio perchè si era scoperto che conteneva una quantità di bromato superiore ai limiti consentiti e che si trattava di acqua del rubinetto "microfiltrata", proveniente per di più da impianti che prelevavano acqua dal Tamigi.

Come ultima notizia, se proprio volete berla...


Edgar Paez - Responsabile Internazionale del Sindacato Sinaltrainal spiega perchè bisognerebbe smettere di consumare Coca Cola:

Collegamenti Esterni indicati da voi:

P.S. se conoscete altri usi di questa bevanda,scriveteli in commenti e noi ci impegneremo ad aggiornare il post. Grazie.

Nessun commento: