Ci siamo impegnati a ricercare in quale altro modo può essere utilizzata la famosa bevanda Coca Cola.
Spontaneamente ci siamo chiesti : Ma tutto quello zucchero, quella caffeina, e acido fosforico (con PH: 2,8) potrebbero essere impiegati in altro modo?
Non ci siamo sbagliati! La Coca Cola può veramente servire ad altro, ecco i risultati della nostra ricerca suddivisi per ambienti:
GARAGE
- Può essere un ottimo detergente per la pulizia del parabrezza dell'auto.
- Se si hanno viti o bulloni corrosi basta avvolgerli in un panno inumidito di Coca Cola e lasciarlo agire per 5 minuti.
- Per tutti gli oggetti cromati che presentano macchie di ruggine, la soluzione è sfregarli con un foglio d'alluminio (quello per alimenti) bagnato di Coca Cola .
- Per pulire oggetti corrosi da perdite di batteria d'automobili, versarvi sopra una lattina intera di Coca Cola e lasciatela agire.
- Sconsigliamo l'utilizzo della Coca Cola per pulire oggetti metallici antichi ( come ad esempio:monete d'epoca) perchè ritenuta troppo invasiva.
BAGNO
- Per pulire il water basta versare una lattina di Coca Cola lasciandola riposare 1 ora, e poi tirare lo sciaquone.
- Se nei vostri vestiti ci sono macchie di grasso, dovete versare una lattina di Coca Cola all'interno della lavatrice aggiungere il detersivo e far centrifugare.
- Dopo aver bevuto la Coca Cola è bene non lavarsi i denti, perchè elimina lo smalto.Confermato dai dentisti.
CUCINA
- L'acido citrico contenuto nella Coca Cola rimuove facilmente le macchie delle stoviglie.
- Si può mettere una bistecca in un contenitore di Coca Cola e dopo due giorni non la si trova più.
MACABRI UTILIZZI
- Solo 2 giorni servono per dissolvere un osso .
- In alcuni stati americani le pattuglie ferroviarie caricano barili di Coca Cola per impiegarli nella rimozione di sangue sulla strada dopo un incidente.
- Sui camion da trasporto dello sciroppo di Coca Cola concentrato, si deve usare la dicitura 'Materiale Pericoloso e Corrosivo'.
- I distributori di Coca Cola hanno usato questo sciroppo concentrato per pulire i motori dei loro camion per più di venti anni.
__________________________________________________
News:
- Nel 2004 la Disani ( acqua prodotta in Gran Bretagna dalla Coca Cola ), fu ritirata dal commercio perchè si era scoperto che conteneva una quantità di bromato superiore ai limiti consentiti e che si trattava di acqua del rubinetto "microfiltrata", proveniente per di più da impianti che prelevavano acqua dal Tamigi.
Come ultima notizia, se proprio volete berla...
Edgar Paez - Responsabile Internazionale del Sindacato Sinaltrainal spiega perchè bisognerebbe smettere di consumare Coca Cola:
Collegamenti Esterni indicati da voi:
- (Ali)Cosa accade al vostro corpo se bevete coca-cola"in Inglese"
P.S. se conoscete altri usi di questa bevanda,scriveteli in commenti e noi ci impegneremo ad aggiornare il post. Grazie.
Nessun commento:
Posta un commento