Image Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.us

martedì 28 novembre 2006

Zucchero,detersivo e plastica?

  • Dallo zucchero al detersivo:
    Molti derivati dello zucchero sono degli ottimi detergenti.In particolare, l’agp (alchilpoliglucosio).
    Attualmente è impiegato solo per la cosmetica (detergere le pelli e i capelli)ma potrebbe sostituire i detersivi chimici.
    Inoltre questo derivato dello zucchero è cento volte più degradabile, garantendo lo stesso risultato dei prodotti oggi in uso.

  • Dallo zucchero alla plastica: Il primo metodo prevede la distillazione dell’etilene, che viene trasformato in polietilene, un tipo di plastica molto in uso.
    Secondo metodo prevede la fermentazione dello zucchero tramite batteri.
    I batteri si alimentano dalla fermentazione e il 75% del proprio peso corporeo si trasforma in materia base simile alla plastica. Dal grasso che producono si può ottenere la plastica .

  • Il Citrex:
    Un derivato dello zucchero. E’ un eccellente addolcitore che può trovare impiego in qualunque area caratterizzata da acqua dura.

  • La bagassa:
    Lo scarto di tutte queste lavorazioni e però ricco di fibra che, quando verranno estratte mediante tecnologia dell’esplosione a vapore, potranno essere riutilizzate come valido sostituto della fibra di legno.


    Risultato EMISSIONI ZERO”.

L’ideatore di questa teoria è Gunter Pauli.
Per vedere l’intervista clicca qui sotto:

  1. video 56K
  2. video Adsl


    P.s. Guardatevi anche solo i primi due minuti.Ne vale la pena,

Nessun commento: