Image Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.us

lunedì 16 marzo 2009

Io non ho bisogno di denaro...

Ieri a Milano durante la Fiera "Fa la cosa giusta" ho conosciuto questi ragazzi ZERORELATIVO è la prima community italiana di baratto online ed è in rete dal 12 dicembre 2006.



Ma chi sono e cosa fanno:
Nasce da un'idea di Paolo Severi, che con entusiasmo, una vaga conoscenza di internet e l'aiuto di Max e Lorenzo crea il primo portale italiano per barattare online.

Il nome zerorelativo è stato scelto perché ogni oggetto ha un proprio valore, a prescindere da quello attribuito dal mercato.

Il 4 giugno 2008 è stata registrata presso l'agenzia delle entrate di Pesaro la nostra associazione culturale. Dal 22 ottobre 2008 è attivo il nuovo portale, rinnovato nella grafica e nel software. Da qui parte la nostra nuova parentesi, il tuo contributo e degli altri 3970 barter è fondamentale per creare una community attiva e sensibile. Parlane piú che puoi e suggerisci, critica, collabora!

Questa è una breve presentazione di chi trovi attualmente dietro lo schermo, fatta per te, da ognuno per se:

Paolo Severi My status

"Non so far bene niente, quindi faccio un po' di tutto ", formalmente sono l'amministratore di ZR e il presidente dell'associazione. Se volessi contattarmi questi sono i miei recapiti, paolo[chiocciola]zerorelativo[punto]it, e 328 9043971"

Valeria Marigo

"Sono io che carico il bagagliaio della macchina con il materiale di ZR per una nuova fiera. Gestisco le mail con le varie richieste di informazioni, mi occupo di qualche pratica amministrativa e sono il vicepresidente dell'associazione"

Vanny Rosso My status

"Quando Paolo mi ha chiesto se volevo collaborare per il nuovo zerorelativo ho risposto si immediatamente. Sono orgoglioso di occuparmi di questo bellissimo progetto in qualità di responsabile dello sviluppo e della sua promozione on line"

Michele Menciassi

Postilla dell'amministrazione: "Michele è ancora impegnato con la programmazione...appena si libera (3/4 anni) inserirà il suo profilo" :)

Francesca D'Amato

"Mi firmo abitualmente lumachina, scrivo di sviluppo sostenibile su Ecowiki e altre testate, mi occupo delle news di ZR e amo barattare leggende locali, ricette vegetariane e oggetti di artigianato"

Tranne Francesca, che vive a Milano, ci puoi trovare a Pesaro, in Italia



WWW.ZERORELATIVO.IT



Nessun commento: