Image Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.us

domenica 11 maggio 2008

Marco Travaglio contro Schifani

I familiari delle vittime di mafia: con Travaglio

L'Associazione nazionale dei familiari delle vittime della mafia esprime "la più sincera solidarieta' a Marco Travaglio incoraggiandolo ad andare avanti nella propria attivita' d'informazione". "Travaglio - si legge nel comunicato - incarna l'espressione piu' nobile del giornalismo libero da ogni servilismo nei confronti del potere politico. Inoltre, essendo membri della nostra associazione alcuni familiari di giornalisti uccisi dalla mafia e morti in nome della liberta' di stampa, non possiamo tacere di fronte alle annunciate sanzioni, che corrispondono ad una vera e propria censura, da parte della televisione di Stato nei confronti di chi ha svolto in maniera impeccabile e corretta il proprio dovere di giornalista".



ROMA - 12 Maggio 2008, 19:30- Il presidente del Senato, Renato Schifani, ha deciso di querelare Marco Travaglio per le dichiarazioni del giornalista durante la puntata di sabato di "Che tempo che fa", su RaiTre. Lo rende noto l'Ufficio Stampa di Palazzo Madama. Sul comunicato si legge: ''Sarà quella la sede in cui, da una puntuale ricostruzione dei fatti, la magistratura potrà stabilire le responsabilità di coloro che hanno dato luogo ad un'azione altamente diffamatoria nei riguardi del presidente del Senato. (Agr)

Marco Travaglio: Quasi quasi - commenta a caldo il giornalista - mi sta bene: "finalmente ci sarà una sede che potrà appurare se ho detto la verità. A differenza dei politici, i giudici stanno ai fatti, e in tribunale le chiacchiere stanno a zero".
Quanto alla decisione del Garante, prevede: "L'Authority sanzionerà 'Che tempo che fa' di Fazio con un provvedimento diretto alla Rai che mi ha consentito di dire cose vere. Poi la Rai mi denuncerà e così io non potrò più partecipare a 'Anno Zero'. E così si saranno tolti il problema".







GUARDATE L'ULTIMO MINUTO E' ARTE...

Il commento di Beppe Grillo



MarcoTravaglio risponde sulla vicenda Shifani (Audio)





Nessun commento: