Libere espressioni di Nicola e Margherita.
"Libertà vo cercando ,ch'è sì cara , come sà chi per colei vita rifiuta."
(Dante Alighieri)
sabato 5 gennaio 2008
Turi Vaccaro con una mazza ha spaccato due F16 da guerra
Come Francesco d’Assisi, autore del cantico delle creature, Turi crede che noi siamo i custodi, non i padroni della Natura, per conto di Dio: il vero peccato mortale sarebbe distruggere in un pomeriggio quell’equilibrio ecologico che il Creatore ha messo insieme in quattro miliardi e mezzo di anni.
Lo stile di vita è sobrio, essenziale, più che spartano: basti pensare che nella casa della sua compagna Emmie, a Rotterdam, lui ad es. non dorme in camera da letto, ma fuori, in giardino, su un’amaca, anche quando la temperatura segna i 20 gradi sottozero!
Non a caso la mazza con cui ha fracassato gli F16 di Wonsdrecht Turi l'ha comprata simbolicamente proprio ad Assisi: fa parte del movimento dei “Plougshares”, animato da molte suore americane sabotatrici di missili. biografia completa
6
Il 27 ottobre Turi Vaccaro, noto non-violento italiano, è stato condannato dal Tribunale di Breda (Olanda) a sei mesi di carcere e 750.000 $ di ammenda scontabili con dodici mesi aggiuntivi di detenzione.
Così è stata punita l'azione compiuta da Turi Vaccaro il 10 agosto, nel sessantesimo anniversario della bomba atomica su Hiroshima - Nagasaki (6-9 Agosto 1945). Quel giorno Turi era penetrato (non si sa bene come) nella base Nato di Woensdrecht e successivamente nell'angar dell'aeroporto dove danneggiò due arerei F16 capacitati a trasportare bombe atomiche. Turi, aveva rotto con un martello i comandi dei due aerei per un danno calcolato di circa 5 milioni di euro. Tutto era stato studiato con la massima precisione: la data prescelta, il martello comperato ad Assisi, la base militare che ospita 20 testate nucleari.
2 commenti:
Ciao, volevo chiederti se ti andasse di fare un scambio di link.
Fammi sapere.
thirdinconvenience.splinder.com
saluti..
anche io ho organizzato questa serata!!! bel blog!
scambio di link???
http://ilblogdisaru.blogspot.com/
Posta un commento