Image Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.us

lunedì 14 gennaio 2008

TELEFONIA E SPESE POSTALI: DIAMOCI UN TAGLIO

Con la Legge finanziaria 2008 si è dato finalmente inizio ad un taglio dei costi della politica.


I tagli riguardano le spese telefoniche delle pubbliche amministrazioni centrali e periferiche,UUTILIZZANDO IL VOIP E INTERNET (CONSIGLI DATI DA BEPPE GRILLO A PRODI GIA TRE ANNI FA GUARDA IL VIDEO!!)


include gli istituti e le scuole di ogni ordine e grado, le istituzioni educative e le istituzioni universitarie. Con le presenti disposizioni, attraverso una modifica al Codice dell’amministrazione digitale, si impone l’utilizzo dei servizi VOIP. La tecnologia VOIP (Voice Over Internet Protocol) è l'insieme delle tecnologie che consente di telefonare usando internet, creando al suo interno una vera e propria rete telefonica: grazie a questo servizio tutte le chiamate tra utenti VOIP sono completamente gratuite, mentre le chiamate effettuate verso utenti tradizionali vengono comunque gestite sulla rete web riducendo così i costi delle tariffe.
Pertanto, si prevede quindi la diminuzione del 30% delle spese di telefonia stanziate nel 2008.

Si vuole ridurre la spesa per corrispondenza cartacea, diffondendo l’utilizzo della posta elettronica, anche certificata, almeno per il 50% della corrispondenza inviata, eliminando così le spese dovute all’utilizzo della ben più dispendiosa corrispondenza cartacea. La norma contiene anche una disposizione “punitiva” per le amministrazioni che non si adeguano, e che subiranno quindi, comunque, un taglio del 30% delle risorse stanziate per spese di invio della corrispondenza cartacea.


Leggi le altre iniziative e tagli alle spese.


Ps. In questa finanziaria l’Italia dei Valori ha fatto risparmiare quasi un miliardo di euro, 890 milioni di euro, tagliando alcune spese inutili, come per esempio eliminando le circoscrizioni in tanti comuni. Pensate che a Nuoro ci sono 13 circoscrizioni per una trentina di migliaia di persone...

Nessun commento: