Image Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.us

mercoledì 16 gennaio 2008

in laica frocessione...

Bansky - Io sto con i "protestanti".

le proteste costringono il Papa ad annullare la visita alla Sapienza

Guarda il video clicca qui

Il Papa annulla la visita di giovedì all'Università La Sapienza di Roma, a seguito - fa sapere la sala stampa vaticana - delle "ben note vicende" degli ultimi giorni: vedi le proteste degli studenti e la contrarietà di una parte del corpo docente.

Ma la decisione non stempera le polemiche e anzi le estende a tutta la classe politica: i partiti di opposizione accusano il centrosinistra di essere d'accordo con chi ha voluto zittire il Papa. Di errore parla il segretario del Partito democratico Walter Veltroni, tra gli invitati alla cerimonia di inaugurazione dell'anno accademico, mentre il premier Romano Prodi esprime solidarietà al Pontefice.
La mobilitazione degli studenti era culminata nel pomeriggio con l'occupazione del Rettorato, ma a dare l'avvio era stata una petizione firmata da 67 scienziati e ricercatori. Tra questi, anche il professore di fisica Marcello Cini: "Ci stiamo avvicinando un po' troppo a quegli stati in cui c'è un'autorità religiosa che dice ai cittadini quello che devono fare".


"Questa è un'università laica e il Papa qui non ha niente da dire".


tratto da Euronews

Nessun commento: