Image Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.us

mercoledì 3 ottobre 2007

Sabina Guzzanti e l'informazione in Italia



Sabina Guzzanti parla dell'informazione in Italia dalla televisione ai giornali fino al direttore del tg1 Gianni Riotta il giornalista O.G.M.

Comunicato Stampa del CdR del Tg1 a risposta del video:

Da Sabina Guzzanti offese ingiustificate al direttore e alla redazione del Tg1,
Il tg1 è impegnato in modo onesto e professionale a informare al meglio e tempestivamente milioni di telespettatori.
Il Tg1 può piacere o non piacere, ma non accettiamo insulti.

E’ falso affermare che abbia oscurato Grillo: abbiamo coperto e analizzato sin dall’inizio il fenomeno V-day e V-people in tutta la sua rilevanza. Facendolo sentire e vedere, raccogliendo le reazioni, dando atto dell’eco che producono le sue denunce. Come abbiamo fatto anche col libro di Stella e Rizzo sulla Casta, che siamo stati tra i primi a far conoscere ai nostri telespettatori. Come facciamo con tutto ciò che scuote, indigna e interroga la società e la politica.

Libera la Guzzanti di esprimere i suoi giudizi apocalittici, ma eviti quelli infondati e le offese: i Tg “indecenti” sono quelli che censurano e manipolano, quelli che ignorano come vive la gente e cosa succede nella società e nel mondo in cui viviamo. Fortunatamente non è il caso del nostro Tg.

E chi ci guarda lo sa.
Spiace che la Guzzanti, tornata sugli schermi Rai dopo un lungo e ingiusto ostracismo, ricevendo attenzione e pubblicità al suo film, abbia usato questa opportunità per rivolgere insulti rozzi e ingiustificabili a un’intera redazione del servizio pubblico.

Il comitato di redazione del Tg1

______________________________________

E' una lettera che si commenta e sputtana da sola...

1 commento:

Anonimo ha detto...

Mi sa che anche questo video non ce lo vogliono far vedere..

Caspita che simpaticoni quei ragazzi del copyright della nostra televisione di stato (di cui andiamo tanto orgogliosi...???) uff.. effettivamente la Guzzanti sbaglia, voi non censurate le notizie.. Ma se il materiale RAI è protetto dal copyright com'è che non vi siete sbattuti anche per rendere invisibile la Clerici su YouTube??
Quella si che sarebbe stata cosa gradita!!!

Complimenti!!! Siete irrecuperabili!!! Datemi almeno indietro i soldi del Canone!!!!