Image Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.us

domenica 7 ottobre 2007

Theo Jansen


Theo Jansen, creatore, inventore, artista. Uomo dall'incredibile fantasia e conoscenza tecnica nel campo della meccanica e della cinetica.
Straordinarie, meravigliose, incredibilmente affascinanti le sue sculture/robot mosse dal vento, realizzate con particolare dovizia e con materiali riciclati e leggeri.
Mostruosi esseri semoventi, mossi dalla forza del vento, in una spettacolare danza di articolazioni, giunti e meccanismi.
Imperdibili le immagini e i video che seguono.


L'hanno battezzato il nuovo "Da Vinci", in effetti le sue sculture racchiudono tutta la genialità di una mente logico/artistica.
Ha il potere di riuscire a dare la vita alle sue creazioni, le quali hanno come spazio per muoversi una meravigliosa spiaggia bianca alla quale fa capolino un mare spumeggiante... Il luogo ideale per assaporare tutta la bellezza delle "sue composizioni".
Alcune ricordano esemplari preistorici ricoperti da corazze spinose, altri paiono eserciti di guerrieri che marciano sincronicamente verso una meta.
E' davvero incantevole; lascia spazio alla mente di creare qualsiasi immagine... è come osservare le nuvole in cielo in una giornata tersa.

Mag

Nessun commento: