Image Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.us

sabato 28 luglio 2007

I vigili a cosa servono?


Ho fatto un'incidente, la macchina che mi ha tagliato la strada è scappata ed un'altra macchina mi ha tamponato. I vigili sono arrivati dopo 10 minuti d'attesa hanno ascoltato per bene e visto che: "poteva diventare una cosa lunga", come uno di loro ha detto, hanno pensato di chiamare il furgone dei vigili pensando che fosse più preparato e consono all'evento. Nel frattempo i vigili stessi mi hanno riferito che non c'era niente da fare e cominciare una denuncia per omissione di soccorso diventava una cosa troppo lunga.

Io ho chiesto di risalire al conducente tramite la targa (questa richiesta si è ripetuta invano per 5 volte).

Ok, arriva un'altra macchina dei vigili (non il furgone come era stato richiesto) con un vigile più anziano che dopo il mio ennesimo medesimo racconto dichiara la tanto attesa sentenza: "Fate la constatazione amichevole e basta. La denuncia non serve a niente e poi, cosa pensi di fare? ..."

A questo punto mi sono sfogato e gli ho domandato a cosa serviva il suo lavoro e, perchè il comune paga tre vigili che sanno solo consigliarmi la constatazione amichevole. Il loro compito consisteva solamente nel rintracciare la macchina che è fuggita e in seguito esporre denuncia, ma sicuramente essendo accaduto verso orario di cena hanno pensato bene di trovare una scusa e liberarsi.

Quando in Italia devi denunciare un'accaduto, facci caso, tutti compreso la polizia ti dicono:


  1. Lascia stare è meglio evitare.
  2. Si, poi devi aspettare 10 anni per farti dare i soldi e intanto l'avvocato devi pagarlo tu.
  3. Ti vai a mettere in mezzo alle grane. Lascia stare che se lui ha un buon avvocato va a finire che paghi anche il resto.
In Italia stiamo diventando persone impaurite, rassegnate e qualunquiste..

P.s. All'ospedale ( mi hanno dato 10 giorni di riposo) c'era una signora che aspettava un posto letto da 14 ore. Tutto questo è successo a Parma e non in meridione come è solito pensare.Sono veramente stanco...

News:

  1. Incendio di Peschici, indagato un dipendente dell'Anas. Le vittime sono tre
  2. Bergamo, cocaina tagliata con atropina: ricoverato anche un bimbo. Tre arresti

Vota Post:

Nessun commento: