Zhen Xiaoyu
Zheng è stato giudicato colpevole di aver ricevuto pagamenti per 850 mila dollari dalle imprese farmaceutiche che volevano evitare i controlli.
Zheng Xiaoyu, ex responsabile dei controlli di qualità su cibo e medicine condannato per corruzione, è stato messo a morte oggi a Pechino. Lo riferisce l'agenzia d' informazione Nuova Cina. L'esecuzione è avvenuta dopo che la Corte Suprema cinese aveva confermato la condanna a morte emesso in primo grado il 29 maggio scorso. Zheng è stato giudicato colpevole di aver ricevuto pagamenti per 850 mila dollari dalle imprese farmaceutiche che volevano evitare i controlli, mettendo in circolazioni prodotti pericolosi per la salute. Il Tribunale che ha emesso la condanna ha sostenuto che "l'alto ammontare dei pagamenti illeciti e il grave danno inflitto al popolo e al paese" hanno giustificato la condanna alla pena capitale
10/07/2007 11:06
10/07/2007 11:06
Lo scandalo che lo aveva travolto ha costretto il governo cinese a rivedere l'autorizzazione al commercio di 170mila prodotti.
In queste ore anche l'Italia è mobilitata sul fronte delle contraffazioni di prodotti provenienti da Oriente: dopo l'individuazione di 200 campioni falsi, su cui l'Istituto superiore di Sanità sta effettuando le analisi.
La pena di morte è sempre una cosa inaccettabile.
La pena di morte è sempre una cosa inaccettabile.
P.s. In Italia non dico di arrivare a questo ma una via di mezzo è sempre la via migliore...
Link inerenti:
Nessun commento:
Posta un commento