Una vodka di troppo....
La tv belga mostra un video e avanza dei sospetti
Sarkozy al G8, un po' troppo allegro...
Si fa strada il dubbio che il presidente francese, del tutto astemio, abbia bevuto un bicchierino di troppo nell'incontro con Putin
Giovedì 7 giugno, al G8 in Germania, conferenza stampa del presidente della Repubblica francese, Nicolas Sarkozy, dopo il delicato incontro con l’omologo russo Vladimir Putin. Sarkozy arriva in ritardo e se ne scusa, ma lo fa in modo insolitamente goffo: è affaticato, leggermente traballante, un risolino trattenuto a stento nelle prime parole. Che è successo? Il conduttore di La Deux, secondo canale della tv belga, ha pochi dubbi e mandando in onda il video spiega che Sarkozy «non ha bevuto solo acqua». Ignorato dalla tv francese, il video fa immediatamente il giro dei blog: inebriati, di sicuro, sono i navigatori, che si lanciano in speculazioni.
IL DUBBIO - Sarkozy è noto per essere completamente astemio, il primo capo di Stato francese a non bere vino. Il neo-presidente non beve una goccia di Bordeaux neppure durante le rituali visite ai viticultori. E allora? Si fa strada la voce che Sarkozy, durante l’incontro con Putin, abbia chiesto il solito succo d’arancia e che l’entourage russo glielo abbia servito, secondo la tradizione, con vodka. La corsa nel corridoio avrebbe fatto il resto: Sarkozy inizia la conferenza stampa evidentemente alterato. Recupererà dopo pochi minuti: segno, secondo gli esperti, che non era ubriaco, ma vittima di un sorso di potente vodka russa. Corriere della sera.
- Vota Post:
Nessun commento:
Posta un commento