Image Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.us

giovedì 14 giugno 2007

Aterballetto

Clicca sulla foto per vedere il video



La Compagnia Aterballetto è la principale Compagnia di produzione e distribuzione di spettacoli di danza in Italia e la prima realtà stabile di balletto al di fuori degli Enti Lirici.
Dal 1997 la direzione artistica della Compagnia Aterballetto è affidata a Mauro Bigonzetti, che proprio con Aterballetto, dall’82 al ‘93, ha iniziato e sviluppato la sua carriera di interprete e coreografo, segnalandosi come uno dei principali solisti e compiendo le prime esperienze coreografiche che lo hanno portato poi a sviluppare collaborazioni con le più prestigiose Compagnie a livello internazionale.
Per leggere la loro storia completa clicca quì


Abbiamo voluto fare un post su Aterballetto, perchè crediamo che siano eccezionali. Abbiamo avuto modo parecchie volte di andarli a vedere presso teatri e la nostra attenzione è sempre stata catturata dalle splendide movenze di questi grandiosi ballerini.
Il loro repertorio musicale è molto vasto spaziano dalla musica classica a quella contemporanea decisamente più complessa, ma in entrambi i casi si percepisce un grande rigore stilistico.
La danza è l'arte dell'espressione del corpo, il quale ci dimostra attraverso il movimento le sue potenzialità e la sua ineguagliabile bellezza.




Nessun commento: