Image Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.us

martedì 22 aprile 2008

Francis Bacon

Pensierarte: Dentro l'anima di Francis Bacon


In una sera di questi giorni Nicola, dopo aver visto dei quadri di Francis Bacon, decise di prendere in mano la sua chitarra e di lasciare scorrere liberamente le sue dita tra le corde. Quello che vi proponiamo è una selezione delle più significative opere di Bacon accompagnate dalle note ispirate e profonde di una chitarra sola.


Francis Bacon
Negli anni 1944-46 l'artista iniziò una serie di studi in cui la figura umana attraverso graduali processi di sfocature, dissolvenze, dilatazioni prospettiche, è portata a un angosciata trasfigurazione formale e psicologica.
Riuscì con magistrale realismo a tradurre in arte il malessere interno viscerale della società, progredita secondo canoni puramente estetici.
Egli smaschera l'uomo moderno dalle sue finzioni e mostra la malattia, la perversione, l'oscenità e la falsità del suo modo di vivere.

Nessun commento: