Il caso del giovane Kareem Amer e il suo blog, vero nome:Abdel Kareem Nabil Suleiman , reso noto nella regione dall'emittente Al Jazeera, sta stimolando una ridda di commenti.
sono innumerevoli i blogger che commentano e aggiornano, accorati, riguardo all'evento; si sono moltiplicate le petizioni e le manifestazioni (una si è svolta anche in Italia, lo testimonia un video su you tube), si sono mosse la associazioni per i diritti umani, da Human Rights Watch ad Amnesty International.
Reporters sans Frontiéres (RSF) è ancor più critica: definisce l'esito del processo un disonore per l'Egitto, mettendo in luce l'incoerenza fra le convenzioni internazionali ratificate dal paese e l'articolo della Costituzione che dovrebbe tutelare la libertà di espressione, che cozzano con la selva di leggi che delimitano la libertà di espressione e rendono la sua tutela inefficace.
fonte: www.puntoinformatico.it
Video di abuso della polizia egiziana pubblicati dai blogger , i contenuti possono turbare e se ne sconsiglia pertanto la visione ai lettori più sensibili:
Nessun commento:
Posta un commento