Image Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.us

giovedì 18 gennaio 2007

Un Paese a sovranità limitata



Dal 1945 l’Italia è una Nazione a sovranità limitata. Dopo il piano Marshall sono arrivate le basi Nato. Più Usa che Nato. Prima c’era l’Urss, adesso il terrorismo islamico, domani il pericolo giallo e dopodomani sicuramente qualcos’altro. Invece di smantellare le basi, si allargano. In Italia non abbiamo le centrali nucleari. In compenso ospitiamo bombe nucleari a Ghedi Torre e a Aviano. E sommergibili nucleari alla Maddalena in Sardegna. Circa 30.000 tra militari e civili americani. Bisognerebbe informarli che qui il pericolo comunista non c’è più. Che in Italia non c’è stato un solo attentato islamico nonostante la loro presenza. Che Togliatti è scomparso da molti anni. Perchè questa occupazione? Il nostro esercito non è sufficiente? L’Italia non può rimanere in eterno la portaerei degli Stati Uniti nel Mediterraneo. 62 anni di permanenza sono sufficienti per aver perso la guerra.
Invece di smantellare ci si allarga. A Vicenza si vuole raddoppiare la base. La città non li vuole. I politici li vogliono. Il sindaco li vuole. E’ sempre il solito teatrino. Qui non si tratta più di politica di sinistra o di destra. Si tratta di sovranità nazionale. Padroni a casa nostra. Senza agenti della Cia che si muovono come in un saloon. Senza diventare un obiettivo sensibile per attentati.


www.beppegrillo.it

News:
  1. Vicenza, 18 gen. (APCom) - Oltre mille persone manifestano a Vicenza contro l'ampliamento della base americana Dal Molin. Studenti delle scuole medie superiori, giovani dell'assemblea permanente del "no al Dal Molin", delle associazioni pacifiste e dei centri sociali sono partiti dalla stazione ferroviaria e ora sfilano nelle strade del centro. I manifestanti hanno lanciato pomodori contro le finestre di Palazzo Pristino, sede del Comune di Vicenza presidiata da un gruppo di carabinieri in tenuta antisommossa.

Per vedere il video clicca sulla foto:



  1. Non perdetevi questo video!

Nessun commento: