Image Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.us

martedì 9 gennaio 2007

Mani Pulite


Svizzera 2005-
36esimo Art Basel di Bâle, la fiera di arte moderna e contemporanea più importante al mondo. Gli spettatori osservano divertiti un pezzo di sapone creato dall'artista svizzero Gianni Motti. La saponetta secondo l'autore, è stata realizzata dal grasso del vice premier italiano Silvio Berlusconi.
Motti ha dichiarato di avere recuperato la materia prima della sua creazione grazie all'impiegato di una clinica svizzera nella quale Berlusconi ha subito un intervento di liposuzione un anno e mezzo fa. Il sapone, battezzato "Mani pulite", è stato messo in vendita a 15mila euro. L'artista 47enne vive a Ginevra e ha confessato al settimanale svizzero "Weltwoche", secondo quanto riportato dal sito internet Parlonsfoot.com, che era «semplicemente divertito dall'idea che qualcuno si possa lavare il fondoschiena con un pezzo di vero Berlusconi».

Nessun commento: