Image Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.us

domenica 2 marzo 2008

Coloranti e conservanti.ADHD

Il Prof. Joseph Egger, neurologo infantile presso la clinica pediatrica di Monaco di Baviera aveva deciso di combattere la presunta pericolosità delle sostanze artificiali coloranti e conservanti negli alimenti.


Egger comincia l'esperimento
Sottopone i suoi piccoli pazienti ad una particolare dieta:
  1. Vietato mangiare minestre in polvere.
  2. Vietato mangiare ravioli in scatola.
  3. Vietato mangiare hamburger.
  4. Vietato mangiare jogurt pronti.

Risultato dell'esperimento

  1. In 62 bambini iperattivi su 76 si ebbe un notevole miglioramento del comportamento.
  2. In un gruppo di 88 bambini effetti da emicrania i disturbi scomparvero addirittura nel 93% dei casi.
  3. Molti bambini contemporaneamente guarirono,sorprendentemente, anche da malattie supplementari come l'asma o eczemi pruriginosi.

Quali sono gli alimenti dannosi?

Successivamente alla dieta di tre settimane i pazienti poterono tornare a mangiare i soliti cibi, uno dopo l'altro.Il risultato:Additivi alimentari, sostanze coloranti e conservanti avevano un effetto allergizzante come gli allergeni conosciuti.



fonte: L'imbroglio della zuppa di Hans-Hulrich Grimm


Video di Beppe Grillo - Ritalin in Italia. " i nemici dei nostri figli"



LA PETIZIONE : IN POCHI GIORNI, OLTRE 180.000 MODULI INVIATI A CAMERA E SENATO!

Firma la petizione online petizione online

News:

  1. 02-04-2007 19:41
    NUOVA INTERROGAZIONE PARLAMENTARE IN SENATO SUL RITALIN® IN COLLABORAZIONE CON “GIU LE MANI DAI BAMBINI”!
    Proseguono le ferme prese di posizione del mondo della politica alla reintroduzione del Ritalin® in Italia! La Senatrice Magda Negri, autorevole membro dell’Assemblea di Palazzo Madama, a conferma della propria sensibilità sui temi dell’infanzia ha predisposto con la nostra consulenza un’altra interrogazione parlamentare urgente sull’argomento, chiedendo al Ministro per la Salute Livia Turco di venire a riferire in Parlamento circa questa preoccupante strategia di iper-medicalizzazione delle giovani generazioni in Italia, e chiedendo altresì una moratoria immediata nella commercializzazione di questi psicofarmaci per bambini. Leggi – sul nostro portale - il testo dell’interrogazione in corso di discussione in Parlamento! Nelle prossime puntate della newsletter continueremo a relazionarvi su altre iniziative del mondo delle istituzioni…
  2. 22-02-2007 19:37
    SENTENZA DI CONDANNA PER LA PSICHIATRA DOTT. SA DONATELA MARAZZITI!
    Dopo una brillante requisitoria del Pubblico Ministero, la 1° sezione penale della Corte d’Appello di Firenze ha condannato la psichiatra che aveva sperimentato sulla bambina Veronica Triolo un potente psicofarmaco (somministrò il Topamax®) senza informare della famiglia dei gravi potenziali effetti collaterali, e causandole poi danni permanenti: un importantissimo precedente per la difesa della libertà di scelta terapeutica e del diritto al consenso informato dei genitori. Leggi il nostro comunicato stampa in Press Release, con le dichiarazioni del Pubblico Ministero, del nostro Portavoce Nazionale e della prof. Costa, titolare della 1° Cattedra di Psichiatria dell’Università di Roma “La Sapienza”!

Fonte : www.Giulemanidaibambini.org

Vota Post:


1 commento:

Anonimo ha detto...

Esiste una lista civica nazionale: “Per il bene Comune”. Ha come candidato premier Stefano Montanari (quello a cui è stato tolto il microscopio con il quale ha scoperto che gli inceneritori fanno venire il cancro)
e come capolista Fernando Rossi (il dissidente comunista che, per non votare il rinnovo della missione in Afghanistan, ha fatto cadere il governo Prodi la prima volta ed è stato cacciato dal partito).

Forse meglio loro che stracciare la scheda. Potrebbero essere un’alternativa. Che ne dite?

http://www.perilbenecomune.net/Chi_siamo.html