Image Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.us

venerdì 26 gennaio 2007

Ce l'abbiamo fatta!!

Un cittadino italiano (Andrea D'ambra) ha chiesto alla Commissione Europea l’abolizione dei costi di ricarica per i cellulari con una petizione on line. Lo hanno preso sul serio e la Commissione Europea ha contattato l’Authority Italiana.
Io sono uno degli 810414 che hanno firmato la petizione fino ad oggi. Il merito è di Andrea D'ambra, di Beppe Grillo per la divulgazione e nostra per le firme.

Costi di ricarica, la vittoria dei consumatori!
Dopo mesi di lotta e le recenti polemiche sulla paternità dell'iniziativa di eliminare i costi di ricarica per la telefonia mobile, l'abolizione di tali costi è stata introdotta come primo articolo in un decreto legge del Governo.
La nota ufficiale diffusa da Andrea D'Ambra, promotore dell'iniziativa Aboliamoli.eu, petizione che ha raccolto oltre 800.000 firme.
D'Ambra intanto rilancia Generazione Attiva, neonata associazione nazionale in difesa dei consumatori.
"Il governo risponde alla petizione dei consumatori alla Commissione Ue che ha ormai superato le 810mila firme."
Leggi il documento -
Clicca qui
  1. TELEFONIA MOBILE (decreto legge)LA TRASPARENZA E’ D’OBBLIGO: IL COSTO DELLA RICARICA DEVE CORRISPONDERE AL TRAFFICO TELEFONICO ACQUISTATO- per la ricarica dei cellulari si paga quello che si consuma: stop ai costi fissi e ai contributi per la ricarica di carte prepagate (anche via bancomat o in forma telematica) aggiuntivi rispetto al costo del traffico telefonico richiesto.- Il credito telefonico delle carte prepagate non può più avere una scadenza (oggi è generalmente pari a 12 mesi)Il governo risponde alla petizione dei consumatori alla Commissione Ue che ha ormai superato le 810mila firme.- le offerte tariffarie dei differenti operatori della telefonia mobile devono evidenziare tutte le voci che compongono l’effettivo costo del traffico telefonico per consentire ai consumatori un adeguato confronto.- gli operatori telefonici dovranno adeguare sia le loro offerte commerciali, sia i contratti già stipulati entro i 30 giorni.

"GENERAZIONE ATTIVA"

1 commento:

Anonimo ha detto...

Era ora! una piccola grande vittoria per farci capire che si possono davvero cambiare le cose che non vanno... (anche se poi Bersanator cerca di prendersene il merito!! Fallito !!! )

CIAO, Lu