Image Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.us

lunedì 12 febbraio 2007

Pensieri cervellotici e coppie scoppiate

Roma, 8 novembre 2006: Ogni 4 minuti un divorzio con un boom di unioni naufragate soprattutto al Sud, separazione dei beni al momento del sì per oltre una coppia su due, aumento di matrimoni civili, secondi tentativi e mogli straniere. Sono alcune delle tendenze che emergono dal rapporto Eures 2006 dall'eloquente titolo: 'Finché vita non ci separi'. I matrimoni in Italia sono diminuiti di un terzo negli ultimi 30 anni passando da 6.7 ogni mille abitanti del 1975 a 4.3 su mille nel 2005. In compenso sono aumentati gli addii : dal 1995 al 2004 sono in crescita costante sia le separazioni (+59 per cento) sia i divorzi (+66.8 per cento).
Fonte:ANSA

Si concepisce sempre meno e le famiglie salde con sani principi stanno progressivamente scomparendo, ed io mi sono posta il perchè?
Se uno si sofferma un' istante a pensare in quale razza di vortice siamo caduti....forse è bene essere impegnati mensilmente a guadagnare dei soldi altrimenti ci sarebbe la rivoluzione.
La gente semplicemente pare addormentata, non trovate?
Il lavoro sta diventando sempre più importante, e in controtendenza sempre meno sicuro; se si riesce si acquista una casa ma per trent'anni è in mano ad una banca.. non a te; aumentano le cose che vogliamo, dalla macchina nuova all'ultimo televisore ultra piatto perchè solo così ci si sente in prima fila, ma sempre più schiavi.
E secondo voi c'è posto per una famiglia felice? Troppi compiti da svolgere, poco tempo, e così diventare un buon genitore pare sia difficile.
Pertanto ci si arrovella per dare un senso a tutto questo caos che non ci fa riposare bene la notte, perchè il nostro istinto prende a pugni la nostra etica, e le nostre parole non le ascolta più nessuno... o meglio se paghi, qualcuno ti ascolta.
Si va verso un implosione in noi stessi che può solo incrementare il nostro egoismo; ma nel frattempo mentre tutto procede sotto gli schemi di tutti i giorni, i potenti saranno sempre più grassi i poveri sempre più emaciati, e noi tutti ci ritroveremo a fare la ninna nanna agli orsi polari perchè nemmeno loro riescono più a prendere sonno.....
Ma la colpa di chi é?

Nessun commento: