#82 - Most Responded (This Month) - Persone e blog
#58 - Top Favorited (All Time) - Persone e blog
#40 - Top Rated (All Time) - Persone e blog
Nella notte tra l'1 e il 2 novembre 1975 Pasolini venne ucciso in maniera brutale: battuto a colpi di bastone, venne travolto ripetutamente con la sua auto sulla spiaggia dell'idroscalo di Ostia, vicino a Roma.
Non riesco ad accettare la Morte di Pasolini perchè ci stanno distruggendo ed ho la sensazione che Pier Paolo poteva aiutarci...
Mi manchi tanto Pier Paolo Pasolini.
Riporto Alcune citazioni di Pasolini trascritte da me su "Wikiquote"
"La tv: qui la donna è considerata a tutti gli effetti un essere inferiore: viene delegata a incarichi d’importanza minima, come per esempio informare dei programmi della giornata; ed è costretta a farlo in modo mostruoso, cioè con femminilità. Ne risulta una specie di puttana che lancia al pubblico sorrisi di imbarazzante complicità e fa laidi occhietti. Oppure viene adoperata ancillarmente come “valletta” (al “maschio” Mike Buongiorno e affini)." (dall'intervista di Dacia Maraini, «Ma la donna non è una "slot machine"»)
"Ma io sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia, lo so! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù…" (dai Dialoghi con Pasolini, settimanale Vie Nuove, n. 42, 28 ottobre 1961)
Nessun commento:
Posta un commento